Coltivare la Mindfulness online

COLTIVARE LA MINDFULNESS

Vogliamo passare il tempo degli incontri nella consapevolezza del respiro godendo della quiete e del riposo che questo dona, nel silenzio che porta pace nel corpo e nell’animo e lucidità nella mente.

Vogliamo allontanarci dalla “modalità del fare” e vivere nella serenità e nella stabilità che vengono dalla “modalità dell’essere”.

Vogliamo vivere momento per momento, lasciando il nostro modo abituale e pregiudiziale di leggere la realtà e vivere le esperienze per quello che sono realmente momento per momento.

Vogliamo praticare per essere presenti a noi stessi e conoscerci sempre più profondamente, coltivando l’arte della compassione e della gentilezza.

Vogliamo passare il tempo dell’incontro andando lentamente, allenandoci a fermarci e a stare, respirando consapevolmente, ascoltando il corpo, ascoltando i sentimenti che abitano dentro di noi.

Sessioni dedicate all’arte del respiro e al controllo della mente.

Mano a mano che si impara a respirare consapevolmente, si impara anche a riconoscere i trucchi della mente, le sue ansie e le sue menzogne (perché sappiamo che la mente mente).

Respirare consapevolmente è un modo di educare la mente a partire dalla sua capacità di attenzione e di concentrazione.

Vogliamo allenarci a fare spazio dentro di noi alle emozioni difficili in modo da contenerle e saper gestire senza troppa pena le situazioni di stress.

Vogliamo acquietarci e fare pace con noi stessi, per poterci adagiare e lasciarci andare serenamente al flusso della vita.

Incontri in cui per noi il mondo si fermerà ed esisteranno soltanto i nostri respiri.

I nostri respiri, insieme nella stanza ZOOM

Questi corsi sono aperti a chi negli anni passati ha seguito corsi Mindfulness e a chiunque avesse interesse al tema, è principiante o ha qualche esperienza di meditazione.

Maura Como